L'informazione della Diocesi di Roma

Il 14 ottobre con Croce Rossa check-up e analisi gratuite

All’Open Day, dalle 7.30 alle 12, porte aperte a chiunque vorrà sottoporsi a prelievi del sangue, colesterolo, glicemia, ves, transaminasi e azotemia

Nel mese della prevenzione il Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana, in via Bernardino Ramazzini 15 a Roma (a ridosso del Comitato Nazionale Cri) scende in campo con una giornata interamente dedicata alla salute. Sabato 14 Ottobre, dalle ore 7.30 alle 12, ci sarà l’Open Day del CRILab: porte aperte a chiunque vorrà sottoporsi a prelievi del sangue, ottenendo così preziose informazioni sul proprio stato di salute. Il check-up, completamente gratuito, si concentrerà sull’analisi dei valori dell’emocromo, colesterolo, glicemia, Ves, transaminasi e azotemia.

Nel corso della mattinata, il personale sanitario della struttura sarà a disposizione per consulenze, misurazione della pressione, indicazione di indagini cliniche accurate da effettuare, colloqui su sani stili di vita e alimentazione. Qualora al momento del ritiro del referto vi fossero dei valori alterati rispetto alla norma, sarà possibile approfondire le indagini senza il bisogno di un ulteriore prelievo ematico.

Il Laboratorio di analisi della Croce Rossa Italiana è attivo dal 1989 e costituisce uno degli esempi dei numerosi servizi offerti dalla Cri con una ricaduta diretta sulla vita quotidiana delle persone, nell’ottica della tutela dell’individuo e della sua salute. La struttura, che opera anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, è dotata di quattro postazioni adibite al prelievo di sangue, con conseguente abbattimento dei tempi d’attesa. La sala prelievi è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12 e il sabato dalle 7.30 alle 10.30. Il CRILab, situato in una zona facilmente raggiungibile e dotato di parcheggio interno, è stato il primo in Italia a utilizzare la tecnologia “VeinViewer”, che facilita l’esecuzione del prelievo.

L’Open Day sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino il Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana e ricevere tutte le informazioni sulle visite specialistiche alle quali è possibile sottoporsi (cardiologia, oculistica, ginecologia, angiologia, dietologia ecc). La struttura, inoltre, è dotata di strumentazioni di alto livello per esami diagnostici approfonditi come ecografie, elettrocardiogrammi, mammografie e Moc total body. Appuntamento a Sabato 14 Ottobre dalle 7.30 alle 12 in via Ramazzini 15 al Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana: un nome che conosci, persone di cui ti fidi.

 

12 ottobre 2017