Il 21 giugno Francesco si recherà a Ginevra

Andrà a visitare il Consiglio ecumenico delle Chiese in occasione del 70mo anniversario della sua fondazione. Il programma di viaggio sarà pubblicato prossimamente dalla Sala Stampa vaticana

«Sua Santità Papa Francesco ha in animo di visitare il Consiglio ecumenico delle Chiese a Ginevra in occasione del 70mo anniversario della sua fondazione. La visita avrà luogo giovedì 21 giugno 2018». Lo ha dichiarato oggi ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, informando che «il programma del viaggio sarà pubblicato prossimamente». Sempre oggi, in sala stampa vaticana, è in programma la conferenza stampa di presentazione delle iniziative per le celebrazioni del 70° anniversario del Consiglio ecumenico delle Chiese (World Council of Churches – Wcc).

Francesco sarà il terzo Pontefice a visitare il Wcc: Giovanni Paolo II visitò il Consiglio il 12 giugno 1984, nel corso della sua visita pastorale alla Confederazione elvetica. Prima ancora della visita di papa Wojtyla, si era recato in visita al Consiglio ecumenico delle Chiese anche Paolo VI, il 10 giugno 1969, quattro anni dopo la chiusura del Concilio Vaticano II.

 

2 marzo 2018