L'informazione della Diocesi di Roma

Alessandro Gennaro è il nuovo assessore alle Partecipate

Docente alla Sapienza e revisore legale, dovrà mettere mano a una situazione definita dal suo predecessore Massimo Colomban (foto) «molto difficile e compromessa: non sarà facile per le condizioni oggettive»

Massimo Colomban non è più assessore della giunta Raggi. Lo aveva annunciato a settembre ma ora le sue dimissioni dall’assessorato alle Partecipate sono ufficiali. Virginia Raggi ha nominato, al suo posto, Alessandro Gennaro, commercialista già nello staff dell’assessorato. A settembre Colomban aveva detto: «Mi dimetterò dopo l’approvazione del piano di razionalizzazione delle partecipate da parte dell’Assemblea Capitolina».

Alessandro Gennaro, 40 anni, revisore legale, docente alla Sapienza di Finanza del governo d’impresa, dovrà ora affrontare la situazione delle partecipate che Colomban ha definito «molto difficile e compromessa: non sarà facile metterci rimedio per le condizioni oggettive». Colomban lascia dopo l’approvazione del Piano di riorganizzazione delle partecipate che passeranno da 31 a 11.

 

13 ottobre 2017