L'informazione della Diocesi di Roma

Aprilia, Banco Alimentare apre una nuova sede operativa

Si tratta di un nuovo magazzino di 995 metri quadrati per fornire ogni giorno merce nuova alle oltre 450 strutture caritative che il Banco assiste

Sarà inaugurata domani, 7 dicembre, la nuova sede operativa del Banco Alimentare del Lazio ad Aprilia. Un nuovo magazzino di 995 metri quadri per fornire una nuova opportunità alle oltre 450 strutture caritative che il Banco assiste quotidianamente. La cerimonia si aprirà con la benedizione della struttura da parte di monsignor Marcello Semeraro, vescovo della diocesi di Albano a cui seguiranno alcuni interventi istituzionali della autorità civili invitate.

«Grazie all’apertura della nuova sede operativa ad Aprilia – sostiene il Presidente del Banco Alimentare del Lazio – potremo essere più incisivi nel combattere queste due piaghe, in quanto tramite di essa potremo conservare e donare più cibo ad ancora più persone indigenti. Mi sento di ringraziare le istituzioni che hanno accettato il nostro invito: dobbiamo lavorare tutti insieme per evitare che anche una sola persona bisognosa resti senza cibo».

 

6 dicembre 2017