L'informazione della Diocesi di Roma

Caritas Roma presenta il programma pastorale

Appuntamento l’11 novembre nell’Aula Magna della Lateranense. Nell’occasione sarà presentato anche il rapporto “La povertà a Roma: un punto di vista”. La lectio dell’arcivescovo De Donatis

Sabato 11 novembre, nell’ambito dell’incontro di inizio anno pastorale con l’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario di Papa Francesco per la diocesi, la Caritas di Roma presenterà il Rapporto “La povertà a Roma: un punto di vista”. La pubblicazione (240 pagine), suddivisa in otto ambiti, è uno dei tre strumenti offerti alle parrocchie per il nuovo anno – insieme all’Annuario con le proposte di riflessione e di volontariato e il Sussidio per i “tempi forti” di Avvento e Quaresima – per interpretare quell’agire pastorale testa–cuore–mani indicato dal Santo Padre nel Convegno diocesano.

L’incontro dell’11 novembre si svolgerà a partire dalle 9.30 nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense. L’assemblea si aprirà con la lectio di monsignor Angelo De Donatis e con gli interventi di padre Paolo Benanti, dell’Università Gregoriana, e Giancarlo Cursi, dell’Università Salesiana. Monsignor Enrico Feroci e gli operatori della Caritas di Roma presenteranno successivamente il programma pastorale, l’Annuario e il Rapporto sulla povertà.

7 novembre 2017