L'informazione della Diocesi di Roma

Celebrazione del Transito di san Francesco

La Messa del vicegerente Iannone lunedì 3 ottobre nella basilica lateranense. Al termine, processione fino al monumento del santo, in piazza di Porta San Giovanni

Sarà il vicegerente della diocesi Filippo Iannone a presiedere, a nome del vicario Angelo De Donatis, la solenne celebrazione eucaristica nella basilica di San Giovanni in laterano, al termine della quale sarà letto il “Transito” di san Francesco. L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle 18.

«Da anni – spiega il canonico fabbriciere monsignor Giacomo Ceretto – è stato ripreso con grande partecipazione di fedeli l’omaggio alla statua del patrono d’Italia, che sorge davanti alla facciata principale della nostra basilica cattedrale, nella quale per due volte il Serafico Padre venne per ottenere l’approvazione della Regola».

Al termine della celebrazione, seguirà la processione fino al monumento del santo, in piazza di Porta San Giovanni, con l’omaggio floreale dei bambini e del Comune di Roma. L’animazione sarà curata dalla banda della Gendarmeria vaticana con il Coro della cappella musicale lateranense.

25 settembre 2017