Chi Siamo

Roma Sette è il settimanale diocesano della Chiesa di Roma: dal novembre 1974 arriva ogni domenica come inserto di Avvenire nelle edicole, nelle case degli abbonati, nelle parrocchie della diocesi del Papa. L’intuizione iniziale appartiene a monsignor Elio Venier, allora direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma, con il sostegno del cardinale vicario Ugo Poletti. La prima uscita fu il 17 novembre 1974.

Dal 2004 Roma Sette è dorso romano di Avvenire, con i grandi temi di attualità al centro dell’attenzione. Propone 46 uscite annue, normalmente con 4 pagine, la prima e l’ultima a colori; in edicola con 6 pagine per alcuni numeri speciali.

Nel 2005, sempre nell’ambito dell’Ufficio comunicazioni sociali, la nascita della testata diocesana d’informazione on line Romasette.it, con il successivo approdo sui social, Facebook e Twitter, e il varo del canale YouTube. La testata on line – diretta da Angelo Zema, che dal 1996 coordina il settimanale Roma Sette e dirige la Rivista Diocesana di Roma – è iscritta alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC), che riunisce oltre 190 testate diocesane d’Italia.

FISC Federazione Italiana Settimanali Cattolici

Ultimi articoli inseriti