Home In città Dal 22 al 24 settembre il festival della bicicletta

Dal 22 al 24 settembre il festival della bicicletta

1268
Condividi

Lo Spin Cycling Festival Sarà allestito al Guido Reni District, accanto al Museo MAXXI. I cittadini potranno provare biciclette dei migliori produttori 

Tutti in sella dal 22 al 24 settembre. Arriva a Roma lo Spin Cycling Festival, una tre giorni dedicata alla cultura della ciclabilità negli spazi del Guido Reni District (quartiere Flaminio, accanto al Museo MAXXI). Nato a Londra e diventato evento di successo internazionale, Spin (uno dei modi per dire pedalare) è un festival dove i cittadini potranno provare biciclette dei migliori produttori, nelle apposite piste prova; partecipare a pedalate in città (sull’itinerario del Grab, il Grande Raccordo Anulare delle Biciclette); ascoltare i protagonisti dell’attivismo nell’area talk; guardare la programmazione di video e film sulla cultura della bicicletta, senza farsi mancare buon cibo e spazi per la socialità.

Tre giorni di festa pensati anche per celebrare i 200 anni (1817-2017) della bicicletta, il “veicolo perfetto”: in tale ambito verrà esposto in primis il prototipo di bicicletta carenata PulsaR record italiano di velocità, progettata dal team Policumbent del Politecnico di Torino e sarà possibile esplorare nel dettaglio i prodotti di noti marchi internazionali come Brompton, Moustache Bikes, Tokyobike, Giant, Askoll, Specialized, Brooks, Closca e tanti altri.

Sarà infine attivo un Ciclo Club con biblioteca, ciclofficina, bar, proiezioni di video, DJ set e interventi musicali dedicati a tutti i bikers, tra cui il concerto di Têtes de Bois, domenica 24, a chiusura della manifestazione. Spin Cycling Festival Roma è organizzato da Imf Foundation con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale, il patrocinio di Uci – Unione Ciclistica Internazionale e Fci – Federazione Ciclistica Italiana, e la partnership di Touring Club Italiano, Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Granfondo Campagnolo Roma, CycloPride Italia Aps.

 

24 luglio 2017