Giornata di Avvenire e dei media diocesani: la lettera del cardinale Vallini

Giornata di Avvenire e dei media diocesani: la lettera del cardinale Vallini

Condividi

L’invito del vicario di Roma alla Diocesi sostenere il quotidiano dei cattolici e i mezzi di informazione della diocesi in occasione dell’appuntamento del 13 novembre

Nuovo appello del cardinale Vallini al sostegno di Avvenire e dei media diocesani in occasione dell’annuale Giornata di sensibilizzazione, in programma il 13 novembre. Ecco la lettera pubblicata ieri sul settimanale Roma Sette.

Carissimi, anche quest’anno la Diocesi di Roma si appresta a celebrare la Giornata di Avvenire e dei media diocesani, in programma domenica 13 novembre. Un’opportunità preziosa per una riflessione sul ruolo della comunicazione. Sappiamo bene quanto ormai i mezzi di comunicazione esercitano un influsso notevole sul modo di pensare e in qualche modo dettano l’agenda dell’attualità. I giovani, soprattutto, si informano attraverso i social network, e questa nuova modalità fa saltare ogni intermediazione nel racconto dei fatti del mondo, della vita politica e sociale, con conseguenze significative sulle scelte di vita e sugli orientamenti personali….

Di seguito il testo integrale.

letteragiornataavvenire2016pdf

7 novembre 2016