L'informazione della Diocesi di Roma

Giornata diocesana per gli animatori degli adolescenti

Appuntamento il 23 settembre alla Curia generalizia delle Missionarie della Scuola. Introduce il vescovo Selvadagi. Tra i relatori, l’assistente dei giovani di Ac di Roma don Filippi

«Non si tratta di stupire, di essere tanti, di aggregare a tutti i costi, ma di offrire il linguaggio vero e credibile della casa, della comunità che genera legami e che solo alla luce di questi, permette di scoprire la sorpresa di avere delle radici». Così don Antonio Magnotta, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, presenta la giornata diocesana per gli animatori degli adolescenti, il 23 settembre alla Curia generalizia delle Missionarie della Scuola, in via Appia Antica 226.

La giornata sarà introdotta alle 9.30 dalla preghiera del vescovo Paolo Selvadagi. Seguirà il laboratorio del pedagogista Fabrizio Carletti su “Intelligenza emotiva e discernimento dell’educatore”, l’intervento dell’assistente dei giovani dell’Azione cattolica di Roma don Michele Filippi e il workshop “Esercizi di sacerdozio” a cura dell’équipe diocesana per la pastorale giovanile e della psicologa Daniela Lonano.

Il 3 ottobre l’invito è rivolto ai sacerdoti. Si comincia alle 9.30 con la preghiera dell’Ora Terza con don Gianpiero Palmieri, incaricato diocesano del Servizio per la formazione del clero. Conclude il sociologo Franco Garelli con un intervento sul tema “La domanda dei ragazzi e dei giovani alla comunità cristiana”. Per informazioni e adesioni: tel. 06.69886447.

20 settembre 2017