L'informazione online della Diocesi di Roma

Il 15 settembre i militari in pellegrinaggio al Divino Amore

Sarà guidato dall’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia. Si parte a mezzanotte a piazza di Porta Capena. Arrivo previsto intorno alle 5.30

Venerdì 15 settembre si terrà l’undicesimo pellegrinaggio militare a piedi al santuario della Madonna del Divino Amore, sul tema “In cammino con Maria, nella novità di vita”, presieduto dall’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia. La partenza è in programma a mezzanotte da piazza di Porta Capena, all’altezza del palazzo sede della Fao. All’arrivo al santuario del Divino Amore, intorno alle 5.30 di sabato 16, seguirà la celebrazione della Messa (per informazioni don Donato Palminteri, cappellano del Comando Legione Carabinieri “Lazio”, tel. 06.58594441).

«Si tratta dell’unico pellegrinaggio a piedi al Divino Amore in programma di venerdì», sottolinea una nota (tradizionalmente si svolgono di sabato, dal primo dopo Pasqua all’ultimo di ottobre). «Sono invitati i militari della zona pastorale di Roma, le famiglie, gli amici e tutti coloro che vorranno partecipare».

13 settembre 2017