L'informazione della Diocesi di Roma

La Messa per don Di Liegro

A 20 anni dalla scomparsa del fondatore e primo presidente di Caritas Roma, giovedì 12 ottobre alle 18.30 la celebrazione nella basilica dei Santi XII Apostoli. Il ricordo anche a Gaeta, sua città natale

La basilica dei Santi XII Apostoli, quella nella quale da presidente della Caritas diocesana di Roma organizzava le celebrazioni eucaristiche in memoria del beato Oscar Romero, ospita questo pomeriggio, giovedì 12 ottobre,  alle 18.30 la Messa di suffragio per monsignor Luigi Di Liegro, a 20 anni dalla scomparsa. Una celebrazione promossa dalla Fondazione internazionale Don Luigi Di Liegro in collaborazione con la Caritas diocesana, che sarà presieduta dall’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma.

Il fondatore (nel 1979) e primo presidente della Caritas romana viene ricordato oggi anche a Gaeta, sua città natale, nel corso del convegno diocesano. A parlare del “Profeta di strada” sarà monsignor Enrico Feroci, suo successore alla guida dell’organismo diocesano, mentre l’arcivescovo Luigi Vari presiederà la celebrazione eucaristica.

12 ottobre 2017