“L’Ara com’era” dedicata agli innamorati

In occasione della festa di San Valentino, il 16 e 17 febbraio le coppie di romani e turisti possono assistere all’arecheoshow, dalle 19 alle 23, acquistando due biglietti al prezzo di uno. Ultimo ingresso alle 22

Festeggiare san Valentino all’Ara Pacis. È la proposta che arriva da Roma Capitale insieme a Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, organizzata da Zètema Progetto Cultura. In occasione della festa degli innamorati infatti venerdì 16 e sabato 17 febbraio dalle 19 alle 23 le coppie di romani e di turisti possono assistere all’archeoshow dell’Ara Pacis “L’Ara com’era” acquistando due biglietti al prezzo di uno. L’ultimo ingresso è fissato alle 22.

Un viaggio per due, dunque, nel cuore della storia e dell’arte romana, attraverso la visita immersiva e multisensoriale di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto sui territori dell’impero. Il percorso è fruibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Per informazioni: tel. 060608 tutti i giorni dalle 9 alle 19, Ara Pacis; #ARAcomera.

13 febbraio 2018