L’Azione cattolica di Roma verso l’assemblea
Print Friendly

L’Azione cattolica di Roma verso l’assemblea

Condividi

L’appuntamento al santuario del Divino Amore il 18 e 19 febbraio. Tema dell’assise: “Per un nuovo umanesimo. Uomini e donne formati in Gesù”

Sarà il santuario del Divino Amore, sulla via Ardeatina, a ospitare la XVI assemblea diocesana dell’Azione cattolica di Roma. Una scadenza significativa visto che si tratta dell’assemblea triennale per il rinnovo delle cariche associative, dopo l’analogo rinnovo avvenuto nelle associazioni parrocchiali.

L’appuntamento è fissato per il 18 e 19 febbraio sul tema “Per un nuovo umanesimo. Uomini e donne formati in Gesù”. Il programma prevede, nella prima giornata, il saluto della presidenza nazionale e della delegazione regionale, quindi la relazione del presidente diocesano uscente, Rosa Calabria. Seguirà l’intervento del cardinale vicario Agostino Vallini. La giornata conclusiva sarà riservata al momento elettorale, e si aprirà con la Messa nel nuovo santuario. Previsti la presentazione del documento assembleare e dei candidati al Consiglio diocesano.

15 febbraio 2017