L'informazione della Diocesi di Roma

Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 10 aprile 2016

In prima pagina. Monsignor Gianrico Ruzza nominato dal Papa vescovo ausiliare per il settore Centro: era finora parroco di San Roberto Bellarmino ai Parioli. – La presentazione del Giubileo dei ragazzi in programma dal 23 al 25 aprile. – La cronaca della celebrazione del Papa per il Giubileo di quanti aderiscono alla spiritualità della Divina Misericordia.

Appello del Papa per l’Ucraina: colletta in tutte le chiese il 24 aprile; la lettera del cardinale Vallini. – L’intervento di Paul Bhatti all’Università Gregoriana sui cristiani perseguitati: in Pakistan speranza anche dopo la strage di Lahore. – Pastorale familiare: in un incontro Pio Sodalizio dei Piceni l’invito a nuovi percorsi di vicinanza per separarti e divorziati. – L’incontro giubilare per comunicatori e artisti con Enzo Bianchi. – Il sostegno dall’Otto per mille: le storie dell’aiuto a bambini e famiglie. – Parrocchie: Gesù di Nazareth a Verderocca.

La rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: le allergie. – Al via “RossoArte”, Musei Vaticani e Policlinico Tor Vergata in campo per la donazione di sangue. – Mostra sui migranti con santa Francesca Cabrini e Don Luigi Di Liegro. – La recensione di libri: “ . – Il notiziario.

8 aprile 2016