L'informazione della Diocesi di Roma

Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 18 settembre 2016

In prima pagina. Intervista al cardinale Vallini: il Convegno diocesano, la “Amoris laetitia”, la dimenticanza della politica nei confronti della famiglia. – L’apertura diocesana del Congresso eucaristico con il vicegerente Iannone a Tor de’ Schiavi.

Il breviario di padre Hamel, ucciso in Francia dai terroristi e definito “martire” e “beato” da Papa Francesco, donato dall’arcivescovo di Rouen alla chiesa di San Bartolomeo, memoriale dei martiri contemporanei. – Verso il Giubileo dei catechisti: ecco il programma.  – La chiesa di Santa Maria in Domnica, alla Navicella, chiude per far spazio ai lavori della metro C: disagi per i fedeli. – La presentazione delle attività degli Uffici e di altre realtà diocesane: la pastorale giovanile; la liturgia; il Centro oratori romani; l’Unione delle superiore maggiori.

La rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: meningite, fare di più per la vaccinazione. – Al Gemelli la terapia del sollievo con il cinema targato Disney. – “Transito”, i migranti si raccontano: i disegni degli ospiti del centro di accoglienza della Croce Rossa. – La recensione di libri: “Tumulto” di Enzensberger. – Il notiziario.

16 settembre 2016