L'informazione della Diocesi di Roma

Le Settimane di ebraico biblico

Torna l’iniziativa del Cibes: corsi estivi intensivi guidati dal biblista padre Giovanni Odasso, per accostarsi ai testi sacri nella loro lingua originale

Torna l’iniziativa del Centro internazionale Bibbia e storia: corsi estivi intensivi guidati da padre Giovanni Odasso, per accostarsi ai testi sacri nella loro lingua originale

Come ogni anno, il Centro internazionale Bibbia e storia(Cibes) torna a proporre i corsi estivi intensivi di ebraico biblico, guidati dal biblista padre Giovanni Odasso. Da oggi, lunedì 10, fino al 15 luglio è in programma “Ebraico I”, che ha l’obiettivo di introdurre alla lettura della Torah, dei Profeti e degli Scritti nella lingua originale ed è destinato a chi si accosta per la prima volta alla lingua ebraica.

Il corso intermedio “Ebraico II” si terrà invece dal 17 al 22 luglio e prevede un approfondimento sul verbo ebraico. Incentrato sulla grammatica e le subordinate “Ebraico III”, dal 21 al 26 agosto, che comprende anche la lettura esegetica di alcuni brani biblici. Le lezioni si terranno presso le Ancelle del Sacro Cuore di Gesù (via XX Settembre, 65b).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segretaria del Cibes Angela Pak, tel. 334.7661564 (dalle ore 20 alle ore 21.30).

10 luglio 2017