L'informazione della Diocesi di Roma

“Missione Famiglie”, evangelizzare in periferia

Dal 4 al 7 settembre la quinta edizione della manifestazione sarà ospitata dalla parrocchia Santa Maria di Loreto a Castelverde – a est di Roma – tra catechesi, preghiera, musica e testimonianze

Sarà una missione vera e propria, nella periferia della Capitale, quella che si svolgerà dal 4 al 7 settembre tra musica, spettacoli, preghiera e catechesi. Ad ospitare le tante famiglie attese sarà la parrocchia di Santa Maria di Loreto a Castelverde, nella zona est di Roma. Qui, per cinque giorni, nel corso della quinta edizione di “Missione Famiglie: accendi la speranza”, il tema dell’evangelizzazione sarà discusso, meditato e sperimentato in vista del Sinodo dei vescovi sulla famiglia di ottobre.

Ricco il programma delle giornate. Giovedì 4 settembre si parte con il concerto di musica cristiana della band “The only way”, semifinalista della scorsa edizione del “Good News Festival”. Ci sarà poi la testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi che racconterà ai presenti la sua conversione maturata proprio in famiglia. Il 5 settembre interverrà Federico Iadicicco, della rivista “Pro Vita”, a seguire la catechesi di monsignor Giuseppe Tonello, Cancelliere del Vicariato di Roma. Giorno 6 è la giornata dei giovani. Prevista la catechesi del vescovo emerito del settore nord di Roma, monsignor Enzo Dieci. A termine della giornata, la catechesi di don Fabio Rosini dell’Ufficio vocazioni del vicariato.

Nell’ultima giornata, la celebrazione presieduta da monsignor Marco Sozzi, inviato dal presidente del pontificio consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, monsignor Rino Fisichella. Ultimo evento, un Musical sui 10 comandamenti scritto dai giovani del gruppo teatrale “Luci nella notte”.

2 settembre 2014