Si rinnova per i ragazzi del Centro oratori romani il tradizionale appuntamento con il Papa in preparazione al Natale di R. S.
Per i ragazzi e i catechisti degli Oratori del Cor (Centro oratori romani) domenica 11 dicembre si rinnova il tradizionale appuntamento con il Papa in piazza San Pietro per la benedizione die bambinelli del presepe.
La giornata inizierà alle 9 con l’accoglienza presso la parrocchia di San Gregorio VII con giochi e animazioni. Alle 10, celebrazione eucaristica presieduta dall’assistente diocesano del Cor don Giovanni Ippolito e concelebrata dai sacerdoti delle parrocchie partecipanti. Quindi al termine della Messa tutta l’assemblea si sposterà in piazza San Pietro per «augurare il buon Natale al Santo Padre e partecipare alla recita dell’Angelus», annunciano i responsabili del Cor.
Per i ragazzi, i loro genitori e i catechisti sarà il primo grande appuntamento diocesano di questo Avvento nel quale sono chiamati a «vivere il senso dell’attesa alla scuola di Zaccheo, il “piccolo” che voleva vedere Gesù». L’altro momento di incontro sarà il 28 dicembre, la Festa della riconoscenza: ancora un’occasione per «contemplare il mistero dell’incarnazione, di Gesù che si fa presente nella nostra vita e nelle nostre case. Nel presepe in famiglia, nella piccola statuina di Gesù Bambino, il segno di una presenza, il segno dell’attesa e dell’incontro».
9 dicembre 2005