RomaSette
Sabato 01 Novembre 2014
In diocesi: Ordinariato militare, una Messa per l'elezione del Papa

Il 12 marzo a Santa Caterina da Siena a Magnanapoli una liturgia presieduta dall'arcivescovo castrense, monsignor Vincenzo Pelvi: «Dio ci doni un Pontefice secondo il suo cuore»di R. S.

Una messa per il nuovo Pontefice. Sarà celebrata martedì 12 marzo alle 10.30 nella chiesa romana di Santa Caterina da Siena a Magnanapoli. La liturgia sarà presieduta dall’arcivescovo castrense, monsignor Vincenzo Pelvi, con i sacerdoti e i militari della città di Roma.

Con l’inizio delle Congregazioni generali, scrive monsignor Pelvi in una nota diffusa dall’Ordinariato militare per l’Italia, «si aprono giorni importanti per la vita della Chiesa, che culmineranno nel Conclave, convocato per eleggere il successore di San Pietro, pastore della Chiesa universale. In questo tempo la Chiesa Ordinariato eleva particolari invocazioni, perché Dio doni un Pontefice secondo il suo cuore».

L’invito che monsignor Pelvi rivolge ai cappellani militari è a «promuovere momenti di preghiera per il nuovo Papa, celebrando una speciale Messa durante il Conclave. Nei giorni feriali è concessa ai sacerdoti la facoltà di celebrare la Messa “Per l’elezione del Papa”, secondo il formulario presente nel Messale Romano, conservando le letture del giorno». Nella nota mons. Pelvi ricorda infine «il paterno abbraccio» di Benedetto XVI al quale «continueremo a sentirci molto vicini e infinitamente riconoscenti».

6 marzo 2013



Altri Articoli recenti in questa categoria
12/9/2014 - La parrocchia ucraina gremita per invocare la pace
12/9/2014 - Ac, l'impegno a «uscire» e «accogliere»
10/9/2014 - Il 4 ottobre l'omaggio del Lazio a san Francesco
9/9/2014 - Don Bosco, le celebrazioni romane per il bicentenario
8/9/2014 - Insegnanti di religione, obiettivo puntato sul Medio Oriente
5/9/2014 - Morta in Malawi suor Anna Maria Guidotti
1/9/2014 - Il cardinale Vallini a Lourdes per «raccontare la gioia del Vangelo»
1/9/2014 - L’Anno pastorale riparte dal Convegno diocesano
21/7/2014 - Paolo VI beato, a ottobre veglia e convegni
21/7/2014 - Le nomine di direttori, parroci e vice parroci

IN EDICOLA

SPECIALI NEWS
DOSSIER










I Documenti della Diocesi