RomaSette
Mercoledì 23 Aprile 2014
RSS Feed
La Caritas appoggia la protesta delle Case famiglia per minori e disabili

Monsignor Enrico Feroci si unisce all’appello delle associazioni e delle organizzazioni del privato sociale di Roma: «I bisogni degli ultimi diventino priorità per l'amministrazione comunale» di R. S.

Leggi
"Casa dolce Caritas", conclusa la campagna

Oltre 175mila euro raccolti dai volontari Caritas sui treni di Ferrovie dello Stato per la ristrutturazione dell'Ostello "Don Luigi Di Liegro", alla Stazione Termini. Festa conclusiva al Teatro di Villa Glori di R. S.

Leggi
8xmille, la Cei propone "Chiedilo a loro"

Nella nuova campagna di comunicazione della Cei, testimoni veri delle opere realizzate grazie alle "firme" degli italiani. Presto i trailers web. L'obiettivo: ricordare la partecipazione di R. S.

Visita il sito internet

Leggi
Santa Sede, rinnovata la missione in Libano per i profughi siriani

Continua l'impegno sanitario nella regione della Bekaa, portato avanti da Cor Unum, Caritas Libano e Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il cardinale Sarah: «Una Chiesa che si muove con un cuore solo» di R. S.

Leggi
Al via il corso per volontari nelle Asl

Le iscrizioni sono aperte, al via dal 6 maggio. A curare la formazione sarà la Fondazione internazionale don Luigi Di Liegro. Previsti anche laboratori di teatro, vela, fotografia e musica di R. S.

Leggi
La Via crucis dei ragazzi del Don Guanella

Al Centro di riabilitazione di via Aurelia Antica cinquanta "attori" e oltre cento figuranti metteranno in scena 6 episodi della Passione. Don Lorenzetti: «Tutti saranno invitati a prendere la croce» di R. S.

Leggi
Rifugiati e richiedenti asilo, l'Italia ferma alla logica dell'emergenza

Presentato il rapporto annuale del Centro Astalli: 28mila domande nel 2013, a fronte di 43mila persone sbarcate. Aumentano le richieste di protezione ma non i pasti in mensa. Poche misure di integrazione di Mariaelena Finessi

Leggi
Caritas diocesana, nel 2013 assistite 55mila persone

Chiedono cibo e lavoro, nel 59% dei casi sono italiani. Le donne chiedono aiuto per l’intera famiglia. Lo dicono i dati del rapporto “Caritas in cifre” resi noti nella Giornata della carità di R. S.

Leggi
Malattie rare e cure difficili, l'appello per Ludovica

La storia di una bambina di 12 anni ricoverata al Gemelli, affetta da una patologia, che ha una sola speranza: una costosa operazione oltreoceano. In moto la macchina della solidarietà di Lorena Leonardi

Leggi
Certificato penale per chi opera coi minori, «impossibile adeguarsi»

Per Gianni Fulvi (Coordinamento delle comunità per minori) sono «comprensibili le norme antipedofilia, ma materialmente impossibile adempiere agli obblighi» data la scadenza fissata al 6 aprile di Redattore Sociale

Leggi
Caritas diocesane, «decentrati e in uscita, come Chiesa dei poveri»

Concluso a Cagliari il 37° Convegno nazionale delle Caritas diocesane. Il direttore monsignor Soddu: «L'obiettivo è essere comunità e famiglia che condivide, senza pretese di potenza» di Daniele Rocchi (Agenzia Sir)

Leggi
Caritas, raccolta alimentare nei supermercati Simply

Sabato 5 aprile la raccolta alimentare promossa dalla Caritas diocesana a favore degli Empori della Solidarietà. Volontari distribuiranno sacchetti per le donazioni in spesa di R. S.

Consulta l'elenco dei supermercati aderenti

Leggi
Giornata della carità: sostegno ai poveri

Domenica 6 aprile colletta in tutte le chiese per le attività Caritas che si svolgono in 36 centri e vedono impegnati 200 operatori e più di 3mila volontari. Nel 2013 accolte 62mila persone di Alberto Colaiacomo

Leggi
Alla Locanda dei Girasoli brillano le stelle degli Chef

Dal 23 aprile una maratona di arte culinaria per promuovere e sostenere l’inclusione sociale dei ragazzi con sindrome di Down, di Williams e X fragile. Primo appuntamento con i fratelli Serva di R. S.

Visita il sito della Locanda dei Girasoli

Leggi
Rifugiati, basta "emergenze"

Lettera aperta delle associazioni che accolgono: «Mettere a punto un piano nazionale, con una programmazione lineare e congiunta». Nei territori le incongruenze «si trasformano in conflitti» di R. S.

Leggi
Caritas e Bioparco insieme per le strutture dedicate a mamme e bambini

Fino a Pasqua, tutti i fine settimana, i volontari insieme ai “Clown custodi” di San Tommaso Moro saranno all’Oasi del Lago per accogliere i visitatori e promuove la campagna “Casa dolce Caritas” di R. S.

Leggi
"Ferrhotel", inaugurate le prime opere ristrutturate

Terminata con il contributo di Fondazione BNL la prima fase di lavori nel centro di accoglienza Caritas per richiedenti asilo e protetti internazionali. Monsignor Feroci: «Attenzione alla persona» di R. S.

Leggi
Contro la tratta, accanto alle donne "crocifisse"

È partita da piazza Santi Apostoli la singolare Via crucis organizzata da Comunità Papa Giovanni XXIII e Pastorale giovanile diocesana. Alla politica la richiesta di un piano anti tratta di Christian Giorgio

Leggi
Caritas, assegnate le borse di studio in memoria di Lệ Quyên Ngô Ðình

Due studenti del Togo e una studentessa del Camerun, arrivati in Italia come rifugiati politici e protetti internazionali, potranno così proseguire i loro studi nelle università romane di R. S.

Leggi
Comunità di Sant'Egidio, formazione per disabili nella ristorazione

Al via un corso di 7 mesi intitolato "Valgo anch'io", rivolto a 47 giovani con disabilità, nato dall'esperienza della "Trattoria de Gli Amici". Inaugurazione il 7 marzo all'Istituto San Gallicano di R. S.

Leggi
(1) 2 3 4 ... 45 »
IN EDICOLA
SPECIALI NEWS
DOSSIER








Papa Francesco all'Urbi et Orbi invoca la pace
Web Radio
I Documenti della Diocesi
Web
Vicariatus Urbis
Vicariatus Urbis
FISC - Federazione Italiana Settimanali Cattolici
Avvenire.it
Radio Vaticana - 105 live
TV 2000
Radio inBlu


Esposte 60 opere, dal 1848 al 1914; il periodo che annovera esempi eccellenti di accademismo, realismo, naturalismo, impressionismo, simbolismo e post impressionismo di Francesca Romana Cicero
La scommessa è stata quella di coniugare le logiche della spettacolarità americana con le suggestioni derivate dal fascino di tornare a occuparsi del destino dell’uomo nella logica dell'«amore» che vincedi Massimo Giraldi
"Fiori per me che profumo", scritto dal sacerdote congolese parroco in Toscana, è un viaggio senza sconti negli anfratti dell’anima, un impasto tra romanzo di genere e indagine esistenziale di Paolo Pegoraro
All'Oratorio del Gonfalone (nella foto) la "Victoria Passionis Christi" di Francesco Foggia. All'Accademia di Romania le note di Couperin. A Santa Cecilia la "Petite Messe Solennelle" proposta da Pappano di Mariaelena Finessi