L'informazione della Diocesi di Roma

“Natale al Gemelli”

Artisti e protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo in ospedale, il 14 dicembre, per fare festa con malati, familiari e operatori sanitari

Artisti e protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo in ospedale, il 14 dicembre, per fare festa con malati, familiari e operatori sanitari

La hall del Policlinico Gemelli ospita domani, mercoledì 14 dicembre, dalle 11 alle 19, artisti e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, chiamti a raccolta per attendere il Natale insieme a malati grandi e piccoli, familiari, medici, operatori sanitari, studenti e volontari. È il “Natale al Gemelli”: uno spettacolo di musica e intrattenimento realizzato dalla direzione generale del Policlinico con il contributo delle associazioni di volontariato che operano quotidianamente all’interno dei diversi reparti e servizi dell’ospedale.

Attesi, tra gli altri, Maria Grazia Cucinotta,  Lorella Cuccarini, Paola Perego, Gianni Rivera, Nicola Pietrangeli, Bianca Guaccero, Roberto Ciufoli. E ancora, Veronica Maya, Andrea Perrone, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Edoardo Leo, Milena Miconi e tanti altri.

Nell’occasione sempre nella hall del Policlinico le associazioni  di volontariato allestiscono anche un mercatino di Natale dove potranno essere acquistati doni per sostenere le diverse iniziative di solidarietà e alimentare il Fondo Carità promosso circa un anno fa dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli per sostenere e aiutare i degenti in situazioni di fragilità esistenziale, individuati nel corso del ricovero come bisognosi di aiuto anche economico.

13 dicembre 2016