L'informazione della Diocesi di Roma

Radiopiù, torna il concorso rivolto ai cori parrocchiali

L’emittente romana lancia la nuova edizione del concorso “Cantate inni con arte”. La finale il 20 maggio a San Giovanni Battista de La Salle. A presiedere la giuria, monsignor Marco Frisina

Torna per il 2018, dopo il successo del concorso dell’anno appena concluso, “Cantate inni con arte”, il festival di musica liturgica organizzato dall’emittente Radiopiù, dedicato ai cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie. Saranno due le categorie in cui i cori si sfideranno, a colpi di brani editi e inediti. La finale si terrà ancora una volta nella parrocchia San Giovanni Battista de La Salle, al Torrino: l’appuntamento è fissato il prossimo 20 maggio alle 20 e vedrà l’esibizione di dieci cori parrocchiali, cinque per categoria. 

A giudicare le formazioni corali sarà chiamata una giuria presieduta da monsignor Marco Frisina, direttore del Coro della diocesi di Roma e maestro della Cappella musicale lateranense, affiancato da Carlo Donadio, direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio, e Francesco d’Alfonso, critico musicale, dell’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma. Le iscrizioni si terranno da gennaio ad aprile. 

L’emittente romana lancia per il nuovo anno anche un concorso fotografico, “Scatta in parrocchia”, che si rivolgerà ai gruppi parrocchiali che vorranno raccontare in immagini le attività della propria parrocchia. Anche in questo caso sono previste diverse sezioni, tra cui una dedicata esclusivamente ai ragazzi che frequentano il catechismo per la comunione e per la cresima. Il bando verrà pubblicato a breve e la finale si terrà a novembre.

Per informazioni: www.radiopiu.eu.

8 gennaio 2017