“Un giorno bellissimo” dedicato alle mamme

“A beautiful day for moms & kids” è l’iniziativa organizzata da FamilyWelcome e Machedavvero per il 10 marzo, all’Accademia L’Oreal. All’insegna della bellezza come «momento speciale da condividere»

Ritagliarsi un po’ di tempo per sé, anche solo per andare a tagliarsi i capelli, è sempre difficile per le mamme. Nasce da questa osservazione l’idea di “A beautiful day for moms & kids”, iniziativa di FamilyWelcome e Machedavvero, in programma sabato 10 marzo dalle 10 alle 19.30 all’Accademia L’Oreal (piazza Mignanelli 23, nei pressi di piazza di Spagna), con ingresso gratuito previa prenotazione. Durante la giornata, le mamme avranno la possibilità di farsi pettinare o truccare da professionisti del settore, mentre i bambini avranno la possibilità di partecipare a laboratori creativi e di cake design.

Ma non sarà una giornata all’insegna della frivolezza o dell’apparenza. «Parliamo di bellezza in senso ampio – sottolinea Chiara Cecilia Santamaria, editor in chief di Machedavvero -, non solamente come il piacere di sentirsi bene nella propria pelle ma come esperienze di valore e momenti speciali da condividere insieme. Vogliamo offrire la possibilità di vivere esperienze divertenti e gratificanti, che mettano al centro l’importanza di prendersi cura di sé. Dare rispetto e amore a se stessi è un messaggio importante per adulti e bambini».

Sulla stessa linea Priscilla Galloni, fondatrice di FamilyWelcome: «“A beautiful day for moms & kids” è dedicato a tutte le mamme, che faticano a ritagliarsi dal quotidiano anche solo un momento per sé, senza sentirsi in colpa per aver sottratto tempo alla famiglia e al lavoro. Pensare un pochino a se stesse – aggiunge – non deve essere un lusso per una donna ma un modo di vivere, perché offrire la propria bellezza è un atto di amore, anche nei confronti di chi abbiamo vicino».

Un tema caro da sempre anche a L’Oréal Italia, che attraverso numerose iniziative, pone la bellezza tra i più preziosi alleati del benessere. Basti pensare, ad esempio, al recente impegno del brand nel sostegno alla sezione romana di Aism per il loro progetto “SoSMamma”, dedicato alle neo mamme affette da sclerosi multipla. In questo senso si inserisce anche la collaborazione con gli esperti di Be Sure Dental Care, che coinvolgeranno i bambini presenti in un laboratorio sulla corretta pulizia dei denti.

6 marzo 2018