L'informazione della Diocesi di Roma

Un’«agenda» per il lavoro a Roma: workshop pastorale universitaria

Il 14 ottobre l’iniziativa di confronto e riflessione promossa con la Camera di Commercio, istituzioni, mondo degli atenei, dell’imprenditoria. Sarà aperta dal vescovo Leuzzi

Un workshop con istituzioni e mondo dell’imprenditoria e dell’università per dettare «un’agenda per il lavoro» a Roma. È l’iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria in collaborazione con la Camera di Commercio, in programma sabato 14 ottobre dalle 9 nella sede della Camera di Commercio (piazza di Pietra). «Vi è una diffusa consapevolezza – si legge in una nota – che a Roma vi sia un deficit di cultura imprenditoriale di base da colmare per poter dare vita a delle credibili nuove opportunità lavorative, rivolte, anzitutto, alle giovani generazioni».

Da qui l’ambizione di «far crescere e sviluppare la cultura della imprenditorialità nella città » valorizzando e sostenendo ogni sforzo verso «una cultura dell’imprenditorialità che possa però riguardare non solo l’attività d’impresa in quanto tale ma anche il modo stesso di porsi delle persone rispetto alle proprie principali dimensioni di vita». Il workshop è aperto a tutti coloro che fanno parte dei diversi ambienti coinvolti nel progetto (giovani, università, istituzioni, imprese, associazioni, start–up). Sarà aperto dal vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi. Interventi di numerosi esperti, esponenti del mondo dell’università, imprenditori e dell’assessore capitolino al Lavoro.

12 ottobre 2017