A Lignano Sabbiadoro il XIX Campionato nazionale di nuoto del Csi

La manifestazione dal 1° al 4 giugno. In gara oltre 1.400 atleti dai 7 ai 65 anni, di 69 società sportive, provenienti dai Comitati di 10 regioni. La conclusione con le staffette

Al via oggi, 1° giugno, nella piscina del Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro il XIX Campionato nazionale Csi di nuoto. In gara, nelle varie distanza dei 4 stili, oltre 1.400 finalisti – dalla categoria Esordienti, con la più piccola che non ha ancora 7 anni, ai  Master, con il nuotatore più adulto di 65 anni -, appartenenti a 69 società sportivi, in arrivo da 27 Comitati territoriali di 10 regioni.

Si comincia il 1° giugno con i 100 metri dorso e i 50 farfalla, che decreteranno i vincitori nelle finali del pomeriggio, quando si vedranno anche le prime prove nei 50 stile libero. Venerdì 2 giugno giornata dedicata allo stile libero, con le finali dei 50 e le prime vasche dei 200 metri, affiancato dai 50 metri rana, che vedranno le batterie di qualificazione al mattino e le finali nel pomeriggio, quando gareggeranno anche i 100 farfalla e i 100 rana. Sabato 3 giugno ultimo giorno di gare individuali, con i 100 rana la mattina ed i 100 stile libero e 50 dorso nel pomeriggio, quando si svolgeranno anche le finali dei 200 metri misti. Domenica 4 giugno la conclusione con le staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista.

1° giugno 2023