A San Bernardo torna il cineforum

Appuntamenti al via dal 25 gennaio, per concludersi alla fine di luglio. Il tema della rassegna: “Mission possible”. In concomitanza con la Giornata della memoria, il 27 gennaio, la prima pellicola è “Schindler’s list” di Steven Spielberg

Torna il cineforum “Venite e vedrete”, organizzato dalla parrocchia San Bernardo da Chiaravalle, a Centocelle. Dal 25 gennaio fino al mese di luglio 2019, si torna a riflettere insieme attraverso il buon cinema. Come sempre, spiegano gli organizzatori, «si lavorerà per temi: dopo aver analizzato la famiglia, la bellezza delle relazioni umane, la figura di Cristo, e l’eroismo sostenibile, sarà posta l’attenzione su esistenze intese come missione di bellezza, di giustizia e di verità, quindi di umanità».

La rassegna, dal titolo “Mission possible”, parlerà di battaglie in difesa dei valori fondamentali dell’uomo, e in concomitanza con la Giornata della memoria del 27 gennaio, la prima pellicola del ciclo sarà “Schindler’s list”, di Steven Spielberg. Tra i titoli c’è anche “Francesco. Un uomo di parola”, il documentario di Wim Wenders sul Papa, in cui, in una lunga intervista, racconta il nostro presente ed indica la strada per affrontarlo.

In tutto saranno sette le pellicole presentate, e molti gli argomenti da condividere, visto che, come di consueto, alle proiezioni seguirà un dibattito col pubblico, negli anni divenuto indiscutibile punto di forza dell’iniziativa culturale voluta e sostenuta dal parroco don Fabio Pieroni. Tutte le proiezioni saranno gratuite e si terranno presso la sala multimediale della parrocchia, in via degli Olivi 128.

22 gennaio 2019