Al Bioparco 4 appuntamenti con l’ApeLettura

Quattro date (13 e 27 settembre e 11 e 25 ottobre) con letture guidate da operatori specializzati dedicate al mondo degli animali. Sul mezzo a tre ruote, libri a disposizione per consultazione e lettura

L’Apelettura, il piccolo mezzo a tre ruote delle Biblioteche di Roma che gira per la città proponendo a gruppi di bambini e adulti letture ad alta voce, vetrine volanti con le ultime novità editoriali e mostre di un solo giorno su autori, illustratori e temi legati alla letteratura per l’infanzia, approda al Bioparco. Quattro gli appuntamenti in programma: sabato 13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre. Dalle 11 alle 13 i bambini, guidati da operatori specializzati, potranno immergersi nel mondo degli animali partecipando a letture a loro dedicate nei pressi delle loro aree. Alle 11 saranno “protagoniste” le giraffe, alle 11.30 i leoni, alle 12 gli elefanti e alle 12.30 gli orsi. A fare da filo conduttore il tema: “Storie bestiali”.

Oltre alle letture, per tutte le mattinate dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Biblioteche di Roma – Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali, l’ApeLettura stazionerà sul piazzale del Bioparco, a disposizione di chi vorrà consultare e leggere libri. In quelle date, i possessori della tessera Bibliocard potranno usufruire di un ulteriore sconto di 2 euro sul costo del biglietto di ingresso al Bioparco.

Per saperne di più sull’Apelettura e sulle sue prossime fermate: www.bibliotechediroma.it, www.leggerechepiacere.com.

11 settembre 2014