Al cinema con 3 euro nei “Cinemadays”

Torna ad aprile la campagna promossa dal ministero dei Beni e delle attività culturali in collaborazione con Anica e con produttori, distributori ed esercenti. Si prosegue poi a luglio e a settembre

Riparte il 9 aprile “Cinemadays”: fino a giovedì 12 aprile in tutti i cinema d’Italia aderenti ingresso scontato a 3 euro. L’iniziativa, promossa dal ministero dei Beni e delle attività culturale in collaborazione con Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali) e con produttori, distributori ed esercenti, si ripete poi dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. La novità di quest’anno però è in programma nel mese di agosto: una settimana, dal 9 al 15, nella quale nelle sale si proietteranno le anteprime della nuova stagione cinematografica.

«Il mondo del cinema – dichiara il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini – è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro – prosegue – che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani»

Tutte le informazioni sui cinema aderenti saranno disponibili su un sito internet dedicato che verrà realizzato a breve dal ministero, insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario.

20 marzo 2018