Al Palazzo Lateranense “La Gioia della Musica”

Il concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana offerto ai delegati del X Incontro mondiale delle famiglie. Apertura straordinaria della Casa del Vescovo di Roma, dal 20 al 26 giugno

Le note di Schubert e Mozart risuoneranno, giovedì 23 giugno alle ore 20.30, nella splendida cornice della corte interna del Palazzo Lateranense, dove è in programma il concerto di musica classica “La Gioia della Musica”, eseguito dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana, a ingresso gratuito. Introdurranno Eleonora Daniele, conduttrice Rai, e Andreas Thonhauser dell’emittente Ewtn, che trasmetterà in diretta il concerto, come pure Telepace. Il concerto verrà offerto ai delegati che partecipano al X Incontro mondiale delle famiglie e sarà l’occasione anche per ammirare la mostra fotografica sulla famiglia, ideata da Ewtn con l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi.

“La Gioia della Musica” sarà un momento di ritrovo e riflessioni in un luogo, Palazzo Lateranense, la Casa del Vescovo di Roma, ricco di significato, storia e tesori artistici. Qui arte, cultura e fede si intrecciano in un percorso che attraversa oltre tre secoli della storia della cristianità. Per questo il Palazzo Lateranense effettuerà per il X Incontro mondiale delle famiglie un’apertura straordinaria dal 20 al 26 giugno, con orari continuati e visite guidate multilingua. Ad accompagnare il visitatore lungo il percorso di visita, che si conclude all’interno della basilica di San Giovanni in Laterano accedendo dal maestoso scalone monumentale, sono le suore Missionarie della Divina Rivelazione, impegnate nell’evangelizzazione attraverso la bellezza.

20 giugno 2022