Al Seraphicum, festa della Facoltà nel nome di san Bonaventura
Appuntamento giovedì 14 marzo. Alle 9.30 la Messa con fra Marco Tasca, ministro generale dell’ordine dei Conventuali; quindi il momento accademico con l’intrduzione del preside fra Dinh Anh Nhue Nguyene la prolusione di Andrea Di Maio
È in programma giovedì 14 marzo la Festa della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” – Seraphicum. Si comincia alle 9.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da fra Marco Tasca, ministro generale del’ordine dei Frati Minori Conventuali e Gran Cancelliere della Facoltà. A seguire, a partire dalle 11, il momento accademico vero e proprio, introdotto dal preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen.
“Testimonianza, predicazione, missione. Modalità dell’evangelizzazione secondo Bonaventura”: questo il tema della prolusione, affidata ad Andrea Di Maio, docente di Filosofia alla Gregoriana.
Seguirà quindi la relazione di fra Timothy Kulbicki, anche lui Conventuale, su “Narbonne e Nemi: le Costituzioni francescane di san Bonaventura e quelle odierne”. Un intervento, quest’ultimo, che introdurrà al convegno in programma al Seraphicum dal 21 al 23 marzo sulle nuove Costituzioni dell’Ordine, entrate in vigore lo scorso 2 febbraio.
11 marzo 2019