Alla Cattolica l’International day per gli studenti di Economia e Medicina

Appuntamento il 22 ottobre al Polo universitario Giovanni XXIII per conoscere le opportunità di studio, stage e volontariato internazionali offerte dall’ateneo. In conclusione, spazio alle testimonianze degli studenti

Conoscere i progetti e le opportunità di studio, stage e volontariato all’estero che l’ateneo offre agli studenti delle sue quattro sedi. Questo l’obiettivo dell’International day in programma lunedì 22 ottobre alla Cattolica. L’appuntamento è per le 13 al Polo universitario Giovanni XXIII della sede romana dell’ateneo (l.go F. Vito 1); a organizzarlo, l’International Office-Roma in accordo con la direzione UCSC Global engagement and International education della sede di Milano.

Quella di lunedì è la prima delle giornate di orientamento che l’Università Cattolica offre ai suoi studenti. Si articolerà in una serie di incontri e presentazioni in aula incentrati su corsi di lingua all’estero, Summer Programs, programmi di studio all’estero (Exchange e Study Abroad), opportunità di volontariato internazionale, stage e tirocini formativi. Nel dettaglio, a partire dalle 13 nell’Aula 5 si terranno gli incontri dedicati agli studenti della facoltà di Economia e nell’Aula Bausola gli incontri per gli studenti della facoltà di Medicina e chirurgia. Nello spazio antistante le due aule verranno allestiti stand informativi con le diverse proposte internazionali, nei quali i referenti degli atenei esteri e delle aziende in partnership con la Cattolica incontreranno gli studenti e illustreranno le singole opportunità di studio, stage e volontariato internazionale.

Presenti quest’anno i rappresentanti di Keiron (corsi di lingua all’estero), SUNY New Paltz e Asia – Tean (programmi Exchange e Study Abroad), Utrecht University e UCLA  Los Angeles (per la promozione dei Summer Programs); per la sezione “stage all’estero”, parteciperanno all’evento i referenti di AIC (customized internship a Berlino, Boston, New York e San Francisco), ImmerQI (customized internship a Pechino e Shangai), Interngroup (customized internship a Hong Kong, New York, Londra, Madrid, Medellin), Mondoinsieme – Work and travel (Summer jobs negli Stati Uniti) e Consules – Model United Nations (Simulazioni diplomatiche); per la sezione “volontariato internazionale” i referenti dell’azienda partner – UCSC World Endeavors. Al termine della presentazioni poi sarà dato spazio alle testimonianze degli Student Ambassadors, vale a dire quegli studenti che negli anni passati hanno maturato esperienze di studio, stage e volontariato internazionale .

La giornata è gratuita e aperta a tutti. I prossimi incontri si terranno poi nelle sedi di Milano, Piacenza e Brescia della Cattolica, rispettivamente nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2018.

19 ottobre 2018