Aperte le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia di Roma Capitale
Pubblicato il bando: c’è tempo fino al 15 marzo. Le domande da inoltrare online dopo essersi identificati nel portale dell’amministrazione capitolina
Pubblicato il bando: c’è tempo fino al 15 marzo. Le domande da inoltrare online dopo essersi identificati nel portale dell’amministrazione capitolina
Tempo di iscrizione, per i piccoli in età da “materna”. È stato pubblicato ieri infatti, lunedì 15 febbraio, il bando relativo alle scuole dell’infanzia di Roma Capitale: c’è tempo fino al 15 marzo per inoltrare la domanda, dopo essersi identificati nel portale dell’amministrazione capitolina. Anche quest’anno infatti le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità online.
Chi è già identificato, informano dal Campidoglio, può procedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con codice fiscale e password. Se invece nessuno dei due genitori è identificato, è sufficiente che proceda alla procedura di identificazione, uno dei due, servendosi dell’apposito link nella sezione Servizi online, seguendo il percorso “Identificazione al portale”.
Il consiglio che arriva dall’amministrazione capitolina è di procedere per tempo, visto che l’identificazione si conclude con la conferma contenuta nell’e-mail di notifica in genere entro 7 giorni dall’invio della documentazione. In ogni caso, «le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio».
16 febbraio 2016