Apertura straordinaria per il Roseto comunale

La decisione in occasione della fioritura autunnale: dal 6 al 21 ottobre tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 libero accesso alla collezione botanica. L’assessore Montanari: «Oltre mille varietà antiche e moderne, da tutto il mondo»

Riapre a ottobre il Roseto comunale di Roma: da sabato 6 a domenica 21, tutti i giorni dalle 8.30 alle 18, sarà possibile ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione di questa pianta dall’antichità ai giorni nostri.

«In occasione della fioritura autunnale abbiamo deciso di riaprire a cittadini e turisti il Roseto comunale, questo straordinario giardino ai piedi dell’Aventino – dichiara l’assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari -. Ottobre è uno dei mesi migliori per poter passeggiare all’aperto godendo di questo straordinario spettacolo di profumi e colori tra oltre mille varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo».

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente il Roseto comunale: tel. 06.5746810, rosetoromacapitale@comune.roma.it, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì e martedì anche dalle 14 alle ore 16:30. 

5 ottobre 2018