- Archivio Storico RS - https://www.romasette.it/archivio -

«A moment with Mary», rosario mondiale sul web

Una rete di preghiera mondiale resa possibile anche dai tradizionali strumenti della comunicazione sociale e dai nuovi social network. Si tratta di “A Moment with Mary”, rosario mondiale, che mette in collegamento ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 16.30 (ora di Roma), numerose persone, giovani, associazioni, con piazza San Pietro, mediante le reti sociali, i canali di tv e internet.

La proposta, inserita tra quelle di “nuova evangelizzazione” per l’Anno della fede, intende costituire una prima risposta a Papa Benedetto che ha più volte ribadito l’appello a «valorizzare la preghiera del rosario nell’Anno della fede». I rosari sono animati a turno da gruppi, comunità, associazioni che si alternano in Vaticano, e dall’altra da persone e comunità unite mediante le tecnologie della comunicazione. «È proprio una notizia da diffondere», ha commentato in una lettera inviata ai promotori il cardinale Angelo Comastri, vicario generale per la città del Vaticano.

La preghiera prevede un’introduzione sulla Parola di Dio e una testimonianza, quindi il rosario e le intenzioni di preghiera condivise mediante il web. “A Moment with Mary” è promosso dai giovani del Centro internazionale San Lorenzo del Vaticano e gestito dal Pontificio Consiglio per i laici, dal network Aleteia, dal Centro televisivo vaticano e dal canale televisivo Telepace. La diretta streaming è su http://rosary.aleteia.org/it

18 gennaio 2013