- Archivio Storico RS - https://www.romasette.it/archivio -

Arriva “iCamilliani 2.0”

Scoprire la storia e i luoghi in cui ha vissuto e operato San Camillo, attraverso una serie di percorsi storici, artistici e spirituali d’eccezione. Da oggi si può anche con un’applicazione. Scaricabile gratuitamente, il software è disponibile, anche in inglese, per iPhone, iPad, Android e BlackBerry.

“iCamilliani 2.0”, questo il nome dell’app creata in vista delle celebrazioni del IV centenario dalla morte di San Camillo de Lellis (14 luglio 1614), consente di addentrarsi in un affascinante viaggio in compagnia del “gigante della carità”, che ha rivoluzionato l’assistenza ai poveri e ai malati e ha fondato l’Ordine dei chierici ministri degli infermi.

Tra gli extra, una serie di reportage fotografici sull’opera camilliana nel mondo realizzata da Guillermo Luna, l’itinerario a piedi da Bucchianico a Roma, completo di geolocalizzazione, indicazioni e suggerimenti sul percorso e su dove soggiornare. È infine possibile ascoltare l’audioguida completa e dettagliata di tutti i punti della chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio.

10 dicembre 2012