Baubeach, la spiaggia per gli amici a quattro zampe
L’iniziativa, promossa dall’omonima associazione animalista, che offre uno spazio di libertà ai cani a Maccarese. Un’area è dedicata all’adozione di animali abbandonati di Nicolò Maria Iannello
Ha riaperto ieri, martedì 1° maggio, all’interno della riserva naturale di Maccarese, “Baubeach”, la prima spiaggia d’Italia per cani dove gli amici a quattro zampe possono correre in un piccolo spazio di serenità. L’iniziativa è promossa dall’associazione animalista e ambientalista “Baubeach village” con il patrocinio della Provincia di Roma.
Quest’anno all’interno dell’area attrezzata si respirerà un’atmosfera “trendy” che rievoca i lontani anni ’50, dove si trovano una scenografia ricca di spazi e di arredamenti totalmente bianchi, oltre che una cartellonistica vintage.
“Baubeach” offre anche la possibilità di fermarsi a mangiare in un punto di ristoro ispirato ai principi dell’agricoltura biologica e allo sviluppo ecosostenibile: situata all’interno di una tenda berbera, l’area mette a disposizione prodotti equi e solidali di ogni tipo.
Uno spazio invece sarà dedicato all’esposizione di arredi “petsmood”, mobili cioè che coniugano la bellezza delle forme e l’amore per i propri animali domestici, oltre che a un’ampia gamma di idee e stimoli che inducono a fare il grande passo di adottare un cane. E ampio spazio verrà dato alle adozioni di cani dei rifugi laziali: ogni week-end, infatti, i futuri padroni potranno conoscere gli animali abbandonati e attualmente ospitati nei canili, parlare con gli esperti del settore e decidere di portarne a casa uno.
“Baubeach” porterà avanti anche la campagna per la difesa ambientale, ospiterà nel corso dell’estate i presidi di associazioni di categoria quali l’Associazione nazionale protezione animali natura ambiente – Anpana – e continuerà la collaborazione con le realtà che si occupano di randagismo, tra cui “Il casale dell’isola che non c’è”, dedicata al recupero di cani anziani e di controinformazione animalista.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione Baubeach.
2 maggio 2012