Consacrati, la celebrazione con il Papa

L’appuntamento è per il 2 febbraio alle 10 nella basilica di San Pietro, nella XVIII Giornata mondiale per la vita consacrata. Al via intanto i gruppi di approfondimento sul servizio dei religiosi nella Chiesa di Roma di R. S.

Domenica 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore e XVIII Giornata mondiale per la vita consacrata, Papa Francesco presiederà la Messa nella basilica San Pietro, con inizio alle ore 10. Un appuntamento importante al quale i consacrati e le consacrate della diocesi di Roma si sono preparati con l’incontro di preghiera di sabato 18 gennaio nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura sul tema «Cristo tu ci sei necessario! Diaconia della vita consacrata nella Chiesa di Roma».

Intanto, il direttore dell’Ufficio per la vita consacrata, padre Agostino Montan, ha annunciato che sono stati formati i gruppi di approfondimento sulla presenza e sul servizo della vita consacrata nella Chiesa di Roma, coordinati da padre Marco Bellachioma, segretario diocesano della Cism: l’appuntamento conclusivo è previsto nel mese di maggio con il cardinale vicario Agostino Vallini.

30 gennaio 2014

Potrebbe piacerti anche