Dal 31 gennaio la metro A chiude alle 21

La variazione di orario a causa dei lavori per realizzare a San Giovanni il nodo di scambio con la nuova linea C. Per i passeggeri arrivano le navette sostitutive di R. S.

Metro A ferma dalle 21 in poi e autobus sostitutivi tra Anagnina e Battistini. A partire dal prossimo 31 gennaio e fino ad aprile 2012, infatti, il servizio della linea A della metropolitana, dalla domenica al venerdì, subirà una modifica dell’orario, necessaria per realizzare alla stazione San Giovanni il nodo di interscambio tra linea A e nuova linea C. Il servizio si svolgerà fino alle ore 21.

In prossimità delle stazioni metro sarà disponibile il servizio bus sostitutivo a partire dalle ore 21 fino al normale orario di chiusura della linea A.: MA1 per la tratta tra Battistini e Arco di Travertino e MA2 per quella tra Flaminio e Anagnina. Per la stazione Spagna le navette fermeranno a piazza Barberini e Porta Pinciana. All’ingresso di tutte le stazioni della linea sarà indicata ai passeggeri la collocazione della relativa fermata del servizio sostitutivo. L’orario del sabato, dalle 5.30 all’1.30, resta invece invariato.

Nel frattempo i lavori in corso lungo il tracciato della linea C stanno procedendo e dopo l’estate comincerà la fase di pre-esercizio, preliminare all’apertura del primo tratto della linea.

27 gennaio 2011

Potrebbe piacerti anche