Esami di maturità: ecco i commissari esterni

Il ministero dell’Istruzione ha messo online i nomi dei membri delle commissioni. Tramite un motore di ricerca dedicato è possibile scaricare, in formato pdf, l’elenco relativo a ogni istituto di Christian Giorgio

Consulta l’elenco delle commissioni

Per i maturandi 2014 l’attesa è terminata, almeno quella relativa ai nomi dei professori che faranno parte della commissione d’esame che li giudicherà. La comunicazione è arrivata infatti direttamente dal Miur che, sul proprio sito www.istruzione.it, ha messo a disposizione di tutti un motore di ricerca che porterà gli studenti, e non solo, a sapere quale professore li giudicherà in sede di esame.

Basta accedere alla pagina dedicata, quindi, immettere il nome della provincia in cui si trova la propria scuola, la denominazione dell’istituto ed ecco, da scaricare in formato pdf, la composizione delle commissioni. Sono 500mila gli studenti che dovranno affrontare la maturità quest’anno. I professori saranno a lavoro da lunedì 16 giugno. Le prove inizieranno invece mercoledì 18 con la traccia scritta d’italiano e proseguiranno il 19 giugno con la prova a seconda dell’indirizzo scolastico dei vari istituti. Il 23 giugno sarà il giorno della terza prova, ultima “fatica” prima degli esami orali.

4 giugno 2014

Potrebbe piacerti anche