Il doppio impegno dell’informazione diocesana

Doppia partenza per il sito e per il settimanale Roma sette, in edicola dal 10 settembre. Le novità 2006-07 di Angelo Zema

All’inizio dell’anno pastorale dedicato all’educazione delle nuove generazioni, riprende il nostro doppio impegno con l’informazione diocesana. Doppia partenza nell’arco di 48 ore. Internet – oggi, con Romasette.it – e carta stampata – domenica, con Roma sette (in edicola come di consueto con Avvenire) – in una sinergia al servizio non solo della comunità ecclesiale ma di tutti i lettori che mostrano di seguirci con sempre crescente interesse.

Il primo numero del nostro settimanale cartaceo, dopo la tradizionale pausa estiva di sei domeniche, conferma l’ampio spazio all’informazione sulle iniziative diocesane e delle varie realtà ecclesiali e la “finestra” aperta sui temi della città, nel caso specifico sulla scuola (on line lunedì sul sito). Così come la rubrica “Diario romano” curata da monsignor Marco Frisina, “fiore all’occhiello” della prima pagina di Roma sette.

La novità di quest’anno è nell’ultima pagina, con una rubrica – curata dalla collega Antonella Palermo – che ospiterà ogni domenica una panoramica sugli appuntamenti culturali in programma a Roma nel giorno di uscita del settimanale e in quelli immediatamente successivi. Un valore aggiunto nell’informazione culturale che caratterizza in maniera significativa il giornale e il sito internet.

A proposito di quest’ultimo, da oggi riprendono servizi, notizie, interviste, approfondimenti; anche quest’anno assicureremo gli aggiornamenti con due invii della newsletter, il mercoledì e il venerdì. La novità nel campo culturale per Romasette.it – che, come si ricorderà, dal giugno scorso è una vera e propria testata giornalistica telematica – è la nascita di un appuntamento settimanale sui classici della letteratura, che prenderà il via mercoledì prossimo con le recensioni di alcuni libri che hanno fatto la storia della prosa e della poesia: un invito alla lettura e alla riflessione.

Segnaliamo con piacere che l’autorevole Siticattolici.it ha scelto Romasette.it come sito consigliato del mese: una “vetrina” per la quale esprimiamo riconoscenza, e che certo, a quasi un anno dal decollo del sito (10 ottobre 2005), rende omaggio agli sforzi profusi in questi mesi. Premiati da accessi sempre numerosi, specialmente per lo speciale dedicato al compianto don Andrea Santoro e per le rubriche dedicate alle parrocchie romane e alle interviste a personaggi della società e della cultura.

8 settembre 2006

Potrebbe piacerti anche