Le famiglie in preghiera con il Papa
Il 21 giugno in piazza San Pietro l’iniziativa promossa come ogni anno dal Movimento dell’amore familiare. La recita del Rosario sarà presieduta dal cardinale Angelo Comastri di R. S.
Il Movimento dell’amore familiare rinnova venerdì prossimo, 21 giugno, l’appuntamento con la veglia di preghiera per il Papa e per il suo pontificato, la prima dedicata a Papa Francesco. Un momento di comunione con il successore di Pietro vissuto soprattutto dalle famiglie, in particolare quelle legate al Movimento guidato da don Stefano Tardani, che si ritroveranno venerdì 21, dalle 21 alle 22, in piazza San Pietro, per un momento di preghiera presieduto dal cardinale Angelo Comastri, vicario generale per la Città del Vaticano e arciprete della basilica di San Pietro. «Uniamoci intorno al Santo Padre, alla sua figura e al suo ruolo di vescovo di Roma e capo della Chiesa universale – fanno appello dal Movimento – perché accompagnandolo nel suo pontificato ci trovi partecipi nella fede, nell’amore e nella gioia».
Alle 21, quindi, avrà inizio la recita del Rosario animato dalle famiglie alla luce delle fiaccole, con un canto e un saluto al Santo Padre. Conclusione con un canto di lode a Dio. «È un’esperienza bellissima – afferma una delle famiglie partecipanti, Alessandro di Stasio e Clara Battisti – stare a San Pietro, nel cuore della Chiesa universale, ed è bello vedere in piazza la presenza di migliaia di persone e di numerosissime famiglie che insieme ai loro bambini pregano con noi. Ci colpisce in modo particolare il clima di preghiera profonda che si vive quella sera: è una luce, un calore che illumina non solo i volti ma anche i cuori. Sentiamo l’importanza come cristiani di sostenere il Pontefice a cui è affidato il servizio di guidare la Chiesa in nome di Cristo nella storia dei nostri tempi portando la luce di Gesù in tutti gli ambiti e in tutti gli aspetti concreti della vita dell’uomo».
18 giugno 2013