“Oggi offro io” alle 5 mense Caritas

Al via la nuova campagna di solidarietà e raccolta fondi: per aderire basta sottoscrivere buoni del valore di 10 euro per finanziare i pasti di una persona in difficoltà economica di Alberto Colaiacomo

“Oggi offro io” è la campagna di solidarietà e raccolta fondi che la Caritas diocesana di Roma ha lanciato durante le festività natalizie. L’iniziativa, che andrà a sostenere l’attività delle cinque mense della Caritas, propone la sottoscrizione di un buono del valore di dieci euro con il quale è possibile finanziare i pasti giornalieri per una persona.

Infatti, seppure le mense sono convenzionate con i servizi sociali comunali, sono molte le persone che vi ricorrono pur non rientrando nelle categorie assistite.

«Una campagna di solidarietà capillare e quotidiana» la descrive Gennaro Di Cicco, responsabile della Raccolta Fondi dell’organizzazione. I ticket di solidarietà infatti sono stati predisposti in blocchi da sette «non solo per cercare di coinvolgere le persone su un arco temporale più ambio, quello della settimana, ma anche per permettere la sensibilizzazione e la vendita tra famiglie, colleghi e gruppi di amici».

Per partecipare alla campagna, come sostenitore o promuovendo l’iniziativa, è possibile rivolgersi al Settore raccolta fondi e donazioni Caritas in via Casilina Vecchia 19, tel. 06.88815120 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00).

29 dicembre 2010

Potrebbe piacerti anche