Ostia si colora con “The Color Run”
La maratona colorata che da anni gira il mondo fa tappa al litorale romano. Partecipazione aperta a tutti, dai 2 agli 80 anni. L’unico obiettivo: divertirsi e celebrare uno stile di vita sano di R. S.
Secondo appuntamento romano per The Color Run, la maratona che da alcuni anni ormai gira ogni angolo del pianeta, trasformando per un giorno le strade delle città in una festa itinerante. Alla The Color Run infatti, aperta alla partecipazione dai 2 agli 80 anni, non conta arrivare primi o migliorare il proprio tempo, ma solo divertirsi, in nome di uno stile di vita sano all’insegna del benessere e dell’allegria. Solo nel 2013, da Seattle a Singapore, il numero dei partecipanti ha superato il milione.
Prossima tappa: il 19 luglio a Ostia. Sponsor ufficiale della manifestazione, Brooks, il marchio americano di scarpe da running diffuso in tutto il mondo, presente a ogni tappa con numerose iniziative e uno stand ricreativo, all’insegna del motto “Run Happy”, che mira a «diffondere la cultura della corsa come sinonimo di divertimento e passione per la vita e il movimento», spiegano gli organizzatori.
Nell’appuntamento di Ostia, prima del via gli Special Trainer Brooks coinvolgeranno i Color Runner e i loro accompagnatori in attività di street fitness e stretching. La maggior parte dei partecipanti alla Color Run infatti non è avvezza a percorrere maratone o mezze maratone ma partecipa soprattutto per divertirsi e celebrare un modello di vita sano. Ciascun Color Runner indosserà la t-shirt bianca The Color Run™, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tatoo e, una volta giunti al traguardo, un sacchetto di polvere colorata. Poi un segnale darà il via e inizierà la corsa. Ad ogni chilometro del percorso si incontreranno delle “zone di colore” dove i Color Angels provvederanno a cospargere i partecipanti di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. Al traguardo poi inizierà la festa: quando dal palco verrà dato il segnale, si assisterà a un’esplosione di colori nella quale i Color Runner saranno ancora protagonisti, lanciando il loro sacchetto di povere colorata verso il cielo.
Dopo il lido di Ostia la manifestazione farà tappa ancor aa Forte die Marmi, sulla Riviera Adriatica, per concludere infine il tour italiano con Milano, nel mese di settembre.
Per informazioni e iscrizioni: http://thecolorrun.it/
8 luglio 2014