“Romafamiglia”, app social per nuclei 2.0

L’applicazione consente di geolocalizzare i servizi più vicini, di entrare in diretto contatto con le segreterie e indica il percorso per raggiungere il servizio richiesto. Disponibile gratis per iPhone e Android di Lo. Leo.

Scarica la app

È la prima “app” italiana per smartphone dedicata alla famiglia. Si chiama “Romafamiglia”, è sviluppata per iPhone e Android e permette di accedere gratuitamente ad una rete dei servizi su Roma.

«Grazie alla nuova applicazione – spiega l’assessore alla Famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo -, è possibile scoprire tutti questi servizi per le famiglie anche quando si è fuori casa. È permesso, infatti, geolocalizzare i servizi più vicini al luogo in cui ci si trova, mettersi in diretto contattato con le segreterie, avere indicazioni sul percorso per raggiungere il servizio». E, aggiunge, «ci sono anche le notizie e gli eventi dedicati alle famiglie».

Con una mappa interattiva e navigabile e i servizi di interazione con l’utenza, “Romafamiglia” include un’area multimediale con foto e video e la possibilità di iscriversi ad una newsletter. «La famiglia diventa 2.0», sintetizza De Palo annunciando la presentazione del marchio “Amico di famiglia”, che indicherà «strutture e esercizi commerciali nella nostra città sempre più a misura di famiglia»,.

24 gennaio 2013

Potrebbe piacerti anche