- Archivio Storico RS - https://www.romasette.it/archivio -

Sir, attivo il canale YouTube

Sarà la Giornata mondiale della gioventù di Rio a “testare” il nuovo canale YouTube dell’agenzia giornalistica Sir, Servizio per l’informazione religiosa. «Al tempo del Web 2.0 – si legge nel comunicato dell’agenzia -, le parole non bastano più per restituire a ciascuno di noi la complessità della vita. Dinanzi a tanta ricchezza di vita, fede e comunicazione, il Sir non poteva restare a guardare. Ed ecco allora il canale Youtube».

Un canale che comincia la sua avventura con un evento speciale, proprio per mettersi alla prova. «Per tentare di vincere la scommessa di un racconto per parole, immagini e volti». Raccontare le esperienze di migliaia di giovani che raggiungeranno il Brasile e che pregheranno con Papa Francesco: sarà questo il primo obiettivo di questa nuova piattaforma che va ad affiancare l’account twitter “@agensir” dal quale sarà anche possibile seguire, passo dopo passo, i momenti più importanti dell’incontro di Francesco con i giovani di tutte le diocesi del mondo.

17 luglio 2013