Suor Cristina, dal Good News Festival a “The Voice”

L’orsolina 25enne di origini siciliane che ha vinto la quinta edizione del festival di musica d’ispirazione cristiana incanta tutti allo show canoro di Rai Due: «Sono qui per donarvi il mio talento» di Chri. Gio.

Guarda l’esibizione di suor Cristina

Ha vinto la quinta edizione del Good News Festival, la prima rassegna romana della canzone d’ispirazione cristiana organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana, e ora canta in Tv accanto al rapper J-Ax nello show canoro The Voice. È suor Cristina Scuccia, orsolina della Sacra Famiglia, che ha superato la “Blind audition” iniziale e ora andrà avanti sotto la “guida” musicale di J-Ax. Cristina ha 25 anni e da sempre la grande passione per il canto. Sul palco di Rai due si è esibita con la canzone di Alicia Keys “No One” che ha convinto i giudici. Il primo a girarsi e a dare il via libera a suor Cristina è stato proprio il cantante rap milanese che non ha creduto ai propri occhi una volta visto l’abito religioso indossato dalla 25enne di origini siciliane.

Subito dopo è stata la volta di Noemi, poi Raffaella Carrà e Piero Pelù. Tutti sono rimasti incantati dalle doti canore dell’orsolina che adesso, ha detto scherzosamente, si aspetta «una chiamata di Papa Francesco», lui «ci invita a uscire, a dire che Dio non toglie niente, ci dice di donare ed io sono qui per donare il mio talento». Prima di cantare racconta che la sua vocazione è arrivata dopo aver interpretato una suora in un musical «prima non ero credente».

L’effetto della partecipazione al programma è stato immediatamente visibile sui social network. Su facebook, dove suor Cristina ha una fan-page ufficiale, i “mi piace” si sono immediatamente moltiplicati fino ad arrivare, in poche ore, a più di mille. Il video della sua esibizione, su youtube, è già stato visualizzato più di 54mila volte.

20 marzo 2014

Potrebbe piacerti anche