Un anno per Presbiterioromano.org

Il sito internet dedicato ai sacerdoti della diocesi festeggia il suo primo anniversario. On line informazioni pratiche e spunti di riflessione di Andrea Mazzuca

Compie il suo primo anno di vita in rete www.presbiterioromano.org, totalizzando diciottomila visite nell’arco di dodici mesi e rivelandosi una proposta organica e flessibile per la fraternità sacerdotale e la formazione del clero.

Il sito, infatti, offre ai presbiteri della diocesi di Roma informazioni puntuali circa gli incontri, le scadenze e gli appuntamenti che li riguardano: uno spazio virtuale divenuto in poco tempo un luogo dove condividere esperienze e progetti pastorali. Un sito internet sempre aggiornato per offrire quotidianamente spunti per una riflessione personale a partire dai tanti documenti, opere letterarie e poesie inseriti dagli stessi sacerdoti per poi essere pubblicati nella sezione “Testi scelti”.

Tantissimi anche i convegni e gli appuntamenti culturali presenti nelle bacheche del sito: «Gli incontri che proponiamo non seguono la logica del criterio d’appartenenza o territoriale – spiega don Marco Vitale di Maio, delegato diocesano della Federazione delle Associazioni del Clero in Italia – ; raggiungiamo mediamente i venticinque partecipanti e la risposta è sempre positiva. I sacerdoti che aderiscono possono approfondire quegli aspetti culturali che di volta in volta suggeriamo e avere, così, l’opportunità di confrontarsi, di dialogare e di crescere insieme».

29 aprile 2011

Potrebbe piacerti anche