Un corso per lavorare con rifugiati e migranti

Sono aperte le iscrizioni al percorso organizzato dalla Sapienza con la Caritas e l’Alto commissariato Onu per i rifugiati. Il master formerà professionisti nella tutela dei diritti umani di Lo. Leo

Formerà figure professionali esperte negli ambiti relativi alle istituzioni nazionali ed internazionali che promuovono e tutelano i diritti umani di rifugiati e migranti. La facoltà di Scienze politiche dell’Università “La Sapienza”, in collaborazione con la Caritas diocesana e l’Alto commissariato Onu per i rifugiati organizza un corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti. La presentazione ufficiale del Corso è fissata per il 12 dicembre alle 11 all’ex Facoltà di Scienze Politiche (piano terra) della Sapienza.

Al corso, che ha durata semestrale, possono partecipare coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Sono previste 32 ore di attività didattica frontale, con inizio nel mese di dicembre 2012 e conclusione nel giugno 2013. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18.30. È prevista la consegna di un attestato di partecipazione e il conferimento di 4 cfu, previo esame finale. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 20 dicembre 2012, secondo le modalità specificate nel bando .

27 novembre 2012

Potrebbe piacerti anche