- Archivio Storico RS - https://www.romasette.it/archivio -

Un corso sull’Antico Testamento

“4 passi nella Bibbia” è il titolo di un corso che intende avvicinare ad alcune figure dell’Antico Testamento. Un’iniziativa del Centro culturale San Paolo onlus con il patrocinio della pastorale giovanile diocesana e la collaborazione della Star Rose Academy. Un’iniziativa di formazione che si terrà nei quattro martedì di marzo, a partire dal 4, presso il Centro giovanile GPII, in vicolo del Grottino 3/b dalle ore 19 (costo 15 euro, maggiori informazioni a centroculturale.roma@stpauls.it, telefono 346.7520708).

A dare il via al corso sarà la biblista Rosalba Manes, docente presso la Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana, sul tema “Ruth: le ali della solidarietà”; a seguire la biblista Benedetta Rossi, docente alla Pontificia Università Urbaniana, che parlerà dell’amore biblico grazie alla sposa del Cantico, “passione e tenerezza”; sarà quindi la volta di Robert Cheaib, docente di teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, che parlerà della figura di Abramo come l’uomo che va “oltre i propri confini”; infine, spazio a Vincenzo Rosito, docente di filosofia teoretica alla Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura–Seraphicum, sulla “leadership” di Mosè.

Nella prima parte della lezione giovani allievi della Star Rose Academy di Claudia Koll leggeranno passi di brani legati alla figura biblica protagonista della serata.

27 febbraio 2014